Paragolfer by Ottobock

Il Golf Club Albisola grazie al contributo di Fondazione De Mari promuove il progetto Golf In Carrozzina

Grazie all’utilizzo del PARAGOLFER di OTTOBOCK, una particolare sedia motorizzata, il golfista in carrozzina potrà spostarsi sul campo e, una volta sulla palla, mettersi in piedi e colpirla con la mazza da golf.

Un valido esercizio per favorire la coordinazione e la concentrazione poiché questa pratica incide notevolmente sull’equilibrio, migliorando la capacità propriocettive del corpo e perfezionando la resistenza e la funzionalità muscolare con un notevole valore aggiunto nell’ambito dei percorsi riabilitativi.

Testimonial del progetto per il Golf Club Albisola è Michele Briano, atleta paralimpico che ha partecipato a Campionati del Mondo, Giochi del Mediterraneo e Campionati Europei ed è stato più volte campione italiano, sia nei lanci che nelle corse in carrozzina.

Prenota la tua prova sul paragolfer contattando la segreteria