INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 sulla protezione dei dati personali (di seguito il “Regolamento”, applicabile a partire dal 25 maggio 2018) il Golf Club Albisola con sede ad Albisola Superiore, via Riccardo Poggi snc, C.F. 92107640093 - P.IVA 01741280091, nella persona del Presidente Francesco Serra (di seguito anche “Club” o il “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento dei dati ai sensi degli articoli 4 n.7 e 24 del Regolamento, informa l’Interessato che procederà al trattamenti dei dati personali anagrafici dallo stesso forniti in relazione allo svolgimento dell’attività sportiva golfistica. Il trattamento dei dati personali dell’Interessato da parte del Titolare sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e del rispetto dei diritti dell’Interessato stesso. Il trattamento dei dati personali avverrà in coerenza con quanto disposto dal Regolamento.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento, con riferimento al trattamenti dei dati personali, il Titolare fornisce all’Interessato le seguenti informazioni:

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

    I dati personali che le vengono richiesti, meglio specificati al punto 2 del presente atto, sono trattati dal Club per le seguenti finalità:

    a) gestione amministrativa dei rapporti in essere tra le parti (iscrizione gare / richiesta di informazioni da parte dell’Interessato);

    b) finalità di marketing: eventuale invio di materiale pubblicitario e promozionale inerente attività promosse dal Club.

  2. FONTE E CATEGORIE DEI DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO

    I dati oggetto di trattamento sono stati forniti direttamente dall’Interessato al Titolare.

    In relazione alle finalità indicate al punto 1 che precede, il Club tratta i dati anagrafici e le informazioni di contatto che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti con l’Interessato.

  3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

    Il conferimento dei Dati è obbligatorio per il perseguimento di tutte le finalità di cui al punto 1 a mentre è facoltativo per le finalità di cui al punto 1 b.

  4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE

    La raccolta dei Dati avviene nel rispetto dei principi di necessità, di minimizzazione e di pertinenza.

    Il trattamento dei Dati dell’Interessato avverrà mediante l’ausilio di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alla legge e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia con l’ausilio di mezzi informativi a atti a memorizare, gestire e trattare i Dati stessi con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra.

    La gestione dei dati per le finalità di cui al punto 1b avviene tramite la piattaforma MailChimp.

    I Dati non sono sottoposti a nessun processo decisionale automatizzato.