regolamentazione DOG FRIENDLY
È consentito ai giocatori di golf tesserati FIG introdurre cani di loro proprietà sul campo e in generale nelle strutture del Circolo ad eccezione degli Spogliatoi alle seguenti condizioni:
Il cane che accompagna il giocatore deve essere tenuto al guinzaglio e indossare la museruola, se obbligatoria.
Il proprietario del cane deve essere un giocatore persona maggiorenne e responsabile e portare con sé le dotazioni igieniche (sacchettini, paletta e bottiglietta d’acqua) per pulire qualsiasi deiezione del cane. Non è permessa la presenza in campo di cani non di proprietà di un giocatore.
La presenza del cane deve essere obbligatoriamente segnalata in precedenza in segreteria e da questa autorizzata al fine da poter formare nel modo più opportuno i flights di partenza, tenendo conto di chi espressamente chieda di NON giocare con altro giocatore accompagnato dal proprio cane.
I cani non potranno transitare sui green, tee, bunker e collar.
Tutti gli altri membri della squadra devono comunque essere consenzienti della presenza del cane.
Se il cane dovesse arrecare disturbo di qualsiasi genere, il proprietario è tenuto a uscire dal campo immediatamente con il suo cane.
· I cani potranno essere presenti sul campo nel gioco libero e durante lo svolgimento di gare e/o tornei alle suddette condizioni.
· Se il proprietario sta partecipando a una gara e il suo cane arreca disturbo di qualsiasi genere, deve ritirarsi immediatamente dalla gara e consegnare il suo score “NR”. Se rifiuta di ritirarsi autonomamente sarà squalificato per infrazione del Codice di comportamento e allontanato dal campo.